Palio, Moncalvo cambia il rettoreFilippo Raimondo e i suoi ragazzi
Attualità

Palio, Moncalvo cambia il rettore
Filippo Raimondo e i suoi ragazzi

Un gruppo giovane alla guida del comitato Palio moncalvese. «Mi propongo di costruire un direttivo composto da persone nuove – ha detto il neorettore – che si affiancheranno a chi ha egregiamente lavorato in questi ultimi anni»

Cambio della guardia al vertice del Comitato Palio aleramico. Dopo sei anni di Rettorato Diego Musumeci non si è più ricandidato e al suo posto è stato eletto Filippo Raimondo (figlio d’arte). Guiderà un gruppo giovane e determinato a fare bene. Il team che Raimondo presiederà per i prossimi tre anni vedrà Annalisa Guarino e Raffaele Mazzella ricoprire gli incarichi di vicerettori. A loro si affiancheranno la confermata segretaria Silvia Ponzone e la tesoriera Manuela Carello. Revisori dei conti saranno Marcello Ottavis e Isabella Zuccolo. A Diego Musumeci, predecessore di Raimondo, è stato affidato il ruolo di responsabile sfilata e costumi, compito che condividerà con Elena Gherlone. Spetterà, invece, all’ex vicesindaco Fabio Coggiola occuparsi del settore corsa e cavalli.

Completeranno la squadra: Stefania Zanello e Giulia Micco (responsabili bancarella), Silvia Ponzone e Cristina Patelli (responsabili sfilata bambini e gruppo musici e sbandieratori), Federico Pelazza e Matteo Lubrano (responsabili manifestazioni), Giuseppina Ragazzi e Rita Della Rovere (responsabili sede). Le linee guida che hanno ispirato le scelte del nuovo rettore Filippo Raimondo sono quelle del rinnovamento e della valorizzazione dei giovani. Raimondo, subito dopo l’elezione, aveva annunciato le sue intenzioni: «Mi propongo di costruire un direttivo composto da persone nuove che si affiancheranno a chi ha egregiamente lavorato in questi ultimi anni. Solo unendo le forze possiamo pensare di portare a Moncalvo il quinto drappo».

Raimondo ha scelto come suoi vice due giovani ragazzi moncalvesi: Raffaele Mazzella e Annalisa Guarino (35 anni il primo, 24 la seconda). Entrambi sono alla loro prima esperienza nel ruolo; Mazzella era stato responsabile sfilata e costumi durante i sei anni della precedente gestione, mentre invece la Guarino non ha mai rivestito cariche ma ha sempre aiutato il Comitato (suo il titolo di Damigella del Palio 2009). Tra i giovani che hanno raccolto l’invito del rettore ad entrare nel nuovo staff va menzionato Massimiliano Nebiolo (26 anni) che, con il veterano Massimo Zanetti comporrà la commissione corsa. Anche le giovani Manuela Brignoglio (24 anni), Michela Laurella (26 anni) e Maria Lamonica (27 anni) infoltiranno le fila del nuovo gruppo all’interno della commissione sfilata e costumi, insieme alle sarte Laura Tralli e Rita Broda.

m.e.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo