FOTO INGAGGIO BARTOLETTI
Attualità
Ultima ora

Palio, Montechiaro: il Rettore Cordero ed il Sindaco Luzi ufficializzano l’ingaggio di Bartoletti

Trasferta a Pistoia, presso la scuderia del fantino, per i massimi esponenti del Comitato Palio e del Comune biancoceleste

Attraverso un comunicato stampa il Rettore del Comitato Palio del Comune di Montechiaro Renzo Cordero ed il Sindaco Paolo Luzi hanno ufficializzato l’ingaggio del fantino Jonatan Bartoletti per il Palio 2021.

Di seguito il contenuto del comunicato stesso:

“Il Rettore del Comitato Palio Montechiaro ed il Sindaco di Montechiaro, annunciano che il Fantino che difenderà i colori del Comune di Montechiaro d’Asti per la Corsa del Palio di Asti nell’anno del Signore 2021, sarà il Signor Jonatan Bartoletti detto “Scompiglio”, fantino di provata esperienza, vincitore di cinque edizioni del Palio di Siena.

L’accordo con “Scompiglio”, al quale è stata ridotta la squalifica dal Palio di Asti nel corso del 2020, è stato siglato in virtù di una missiva a firma del Sindaco della Città di Asti e Presidente del Consiglio del Palio, che recita “nulla osta da parte mia all’ingaggio del fantino Jonatan Bartoletti”, datata 18 gennaio 2021.

“Scompiglio” sarà regolarmente alle prove di Asti il giorno 24 luglio 2021 indossando i colori di Montechiaro.

Grande soddisfazione ed entusiasmo desta l’ingaggio del Fantino Bartoletti per i colori di Montechiaro in paese.

Rettore e Sindaco ringraziano la Commissione Corsa per il lavoro svolto e che ha portato ad indossare la casacca bianco-celeste di Montechiaro d’Asti ad un fantino di provata esperienza come il Signor Bartoletti”.

Firmato: Il Rettore Cordero Renzo

Il Sindaco Luzi Paolo.

———————————–

Cordero e Luzi si sono recati in giornata a Pistoia, presso la scuderia di Bartoletti (foto), per ufficializzare l’accordo. Attesa pertanto a breve la decisione  di Rasero di cancellazione della squalifica di Bartoletti (dieci anni) comminatagli dopo il Palio 2013 dall’allora capitano del Palio Enzo Clerico.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail