Cerca
Close this search box.
zed1
Attualità
Seconda riunione dell’anno

Palio, prove di addestramento: Asti guarda a Fucecchio

Nel segno della scuderia Zedde: quattro vittorie in otto corse disputate
Nel segno di Giuseppe Zedde. “Gingillo”, con i cavalli della sua scuderia, ha lasciato il segno nella seconda giornata di prove di addestramento andata in scena a Fucecchio. Una riunione che ha riguardato da vicino il mondo del Palio astigiano, che, non disponendo più della pista del “Censin Bosia”, dovrà utilizzare le prove in programma in altre città di Palio per visionare mezzosangue in ottica settembrina. Al lavoro la commissione veterinaria del nostro Palio, presieduta dal dottor Brusa, a valutare idoneità, caratteristiche ed eventuali problematiche dei cavalli papabili per Asti.

Otto le corse disputate, con ben quattro vittorie conquistate dalla scuderia Zedde. Inizio con il botto grazie a Blue Star, montato da “Gingillo, davanti a Divino Amore (Putzu). Bis immediato con il fantino di San Lazzaro a primeggiare su Cristallo da Clodia. Secondo Carìa con Arsenicolupen. Era poi Cersosimo con la femmina Abracadabra, sempre della scuderia Zedde, ad imporsi nella terza corsa, precedendo Cristal Grey (Topalli). Quarta prova caratterizzata dalla supremazia di Carlo Sanna su Zenia Zoe, con piazza d’onore per Stefano Piras su Cupido Mio.

Quinta corsa: successo di Vankook (Carboni), davanti a Sultano da Clodia (Topalli). Sesta batteria: vinceva Federico Guglielmi su Compilation, secondo Stefano Piras su Vandà. Settima prova: riecco Zedde, in trionfo su Charlie Brown precedendo Chiosa vince (Carboni). Ottava e ultima corsa, successo di Andrea Coghe, su Chiocciola, davanti a Bim Bum Bam (Mula).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link