corse due
Attualità
Atteso appuntamento

Palio: sabato 23 luglio allo stadio seconda serata riservata alle prove di addestramento

Sarà l’ultima possibilità per Borghi, Rioni e Comuni di qualificare cavalli da poter utilizzare nella corsa di Piazza Alfieri

Sabato 23 luglio la pista dello stadio “Censin Bosia” ospiterà la seconda serata di prove di addestramento per cavalli mezzosangue in vista del Palio di domenica 4 settembre. Sarà l’ultima possibilità per Borghi, Rioni e Comuni di qualificare soggetti da poter utilizzare per la corsa di Piazza Alfieri.

I cavalli di quattro anni, già visti all’opera lo scorso 11 giugno, dovranno essere ripresentati, mentre per i soggetti di 5 anni sarà sufficiente una sola presenza per ottenere l’ammissione. Se a giugno si sfiorarono i 60 cavalli iscritti, l’appuntamento di sabato 23 dovrebbe risultare numericamente più contenuto.

Tutti i cavalli dovranno essere muniti di regolari documenti che saranno sottoposti alle valutazioni della commissione veterinaria del Palio, chiamata a certificarne l’idoneità fisica e la relativa ammissione all’Albo. Le iscrizioni scadevano ieri, martedì 19 luglio.

Gli orari e la composizione delle batterie saranno comunicati entro la giornata di venerdì 22 luglio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo