dame cava
Attualità
Corteo storico in evidenza

Palio, Santa Caterina: torna l’evento “La notte di dame e cavalieri”

Per promuovere e valorizzare la bellezza, la storicità, l’interpretazione e l’accuratezza nei dettagli delle principali figure che animano il corteo storico del Palio

Nel 2019 il Rione Santa Caterina, guidato dal Rettore Nicoletta Sozio, ha istituito la prima edizione dell’evento/concorso dal titolo “La notte di dame e cavalieri”, per promuovere e valorizzare la bellezza, la storicità, l’interpretazione e l’accuratezza nei dettagli delle principali figure che animano il corteo storico del Palio.

La serata verrà riproposta sabato primo ottobre al Palco 19 di Via Ospedale. I protagonisti dell’evento quest’anno saranno: Don Bosco, San Pietro, San Martino San Rocco, Viatosto, Tanaro Trincere Torrazzo, San Silvestro e San Paolo I figuranti dovranno indossare l’abito con il quale hanno sfilato in corteo. Età minima per partecipare: 18 anni per il Cavaliere, 30 anni per la coppia e 40 anni per la dama. La giuria sarà composta da esperti (incidenza del 70% sul giudizio finale) e pubblico (incidenza del 30%). Santa Caterina donerà al Comitato che otterrà il voto più alto in ogni categoria i seguenti premi:

Cavaliere, realizzazione di un abito presso il laboratorio D.V. Costumi.
Coppia, realizzazione di due abiti (donna e uomo) presso il laboratorio D.V. Costumi. A donarli saranno i familiari della compianta Paola Ammazzolorso Zanforlin (il marito Renato e i figli Luana e Mattia), figura di spicco nell’allestire la sfilata rossoceleste.
Dama, realizzazione di un abito presso il Laboratorio D.V. Costumi.

Per chi volesse partecipare è gradita la prenotazione entro la giornata di oggi, giovedì 29: whatsapp al 347-0561822.

Costo del biglietto 12 euro.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo