Cerca
Close this search box.
sannaca
Attualità
Galleria 
Giostra delle monte

Palio, Santa Maria Nuova: il fantino per la corsa 2025 sarà Andrea Sanna

Un’altra casella si riempie: il Comitato rosazzurro, guidato da Piermatteo Ponzone, monterà il nuorese, classe 1998, detto Virgola
Tramite un comunicato stampa che pubblichiamo sotto, il Borgo Santa Maria Nuova, guidato dal Rettore Piermatteo Ponzone, ha ufficializzato il nome del fantino che difenderà i colori rosa e azzurro nel prossimo Palio. La scelta è caduta sul debuttante Andrea Sanna, nuorese, classe 1998, detto Virgola.
“Il Borgo Santa Maria Nuova annuncia il nuovo fantino: Andrea Sanna difenderà i colori rosa e azzurro
Durante la Cena del Rettore, un evento che si è svolto con grande successo e in un clima di entusiasmo e partecipazione, il nuovo Rettore del Borgo Santa Maria Nuova, Piermatteo Ponzone, ha svelato il nome del fantino che rappresenterà i colori storici del borgo nella prossima edizione del Palio.
Con grande orgoglio e determinazione, il Borgo Santa Maria Nuova è lieto di annunciare che sarà Andrea Sanna, noto nel mondo del Palio come Virgola, a indossare la giubba rosa e azzurra e a difendere i valori e le tradizioni che contraddistinguono il nostro borgo.
Il Comitato tutto si prepara ora a una nuova avventura, con la certezza che Andrea Sanna saprà onorare al meglio i nostri colori.”
Nella foto, tratta da la Gazzetta di Siena, Andrea Sanna, al debutto, con il giubbetto della Selva in occasione del Palio d’agosto 2024.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale