Tramite un comunicato stampa che pubblichiamo sotto, il Borgo Santa Maria Nuova, guidato dal Rettore Piermatteo Ponzone, ha ufficializzato il nome del fantino che difenderà i colori rosa e azzurro nel prossimo Palio. La scelta è caduta sul debuttante Andrea Sanna, nuorese, classe 1998, detto Virgola.
“Il Borgo Santa Maria Nuova annuncia il nuovo fantino: Andrea Sanna difenderà i colori rosa e azzurro
Durante la Cena del Rettore, un evento che si è svolto con grande successo e in un clima di entusiasmo e partecipazione, il nuovo Rettore del Borgo Santa Maria Nuova, Piermatteo Ponzone, ha svelato il nome del fantino che rappresenterà i colori storici del borgo nella prossima edizione del Palio.
Con grande orgoglio e determinazione, il Borgo Santa Maria Nuova è lieto di annunciare che sarà Andrea Sanna, noto nel mondo del Palio come Virgola, a indossare la giubba rosa e azzurra e a difendere i valori e le tradizioni che contraddistinguono il nostro borgo.
Il Comitato tutto si prepara ora a una nuova avventura, con la certezza che Andrea Sanna saprà onorare al meglio i nostri colori.”
Nella foto, tratta da la Gazzetta di Siena, Andrea Sanna, al debutto, con il giubbetto della Selva in occasione del Palio d’agosto 2024.