Saranno quattordici i gruppi che nella serata di sabato 6 maggio, in piazza San Secondo, si contenderanno il successo nel Paliotto. Nel tardo pomeriggio di ieri è stato effettuato in Comune il sorteggio per stabilire l’ordine delle esibizioni. Questo il responso:
Santa Caterina, Baldichieri, San Marzanotto, Cattedrale, Santa Maria Nuova, San Lazzaro, San Damiano, Viatosto, San Pietro, Don Bosco, San Martino San Rocco, San Secondo, Tanaro e Torretta. Ai vincitori delle due distinte competizioni andranno i Drappi dipinti da Marco Roberto (drappo Sbandieratori) e Irene Aquilino (drappo Musici), entrambi studenti del Liceo Artistico “Benedetto Alfieri”.
L’anno passato ad imporsi furono Santa Caterina (sbandieratori) e San Lazzaro (musici). A Viatosto andò il premio speciale del Panathlon Club Asti. A precedere la gara si terrà la cerimonia di consegna dell’Ordine di San Secondo: i nominativi degli insigniti saranno comunicati martedì 2 maggio, giorno della festività patronale. I gruppi in gara nel Paliotto proveranno in piazza San Secondo giovedì 27 e venerdì 28 aprile e quindi giovedì 4 e venerdì 5 maggio.