Dopo la visita ai parenti di Portacomaro d’Asti e di Tigliole, Papa Francesco sta terminando la sua prima giornata astigiana. Il Santo Padre è giunto poco fa ad Asti dove sarà ospite in Vescovado. Ad accoglierlo il vescovo Marco Prastaro e monsignor Leonardo Sapienza, reggente della Prefettura della Casa pontificia.
Sceso dall’auto, il Pontefice ha rivolto un saluto anche a coloro che lo attendevano con gioia per vederlo, cui le Forze dell’Ordine hanno consentito, pochi minuti prima dell’arrivo del Santo Padre, di avvicinarsi maggiormente al Vescovado rispetto alla zona di piazza Catena in cui si erano riuniti.
In Vescovado il Pontefice cenerà e trascorrerà la notte in vista della giornata di domani, domenica, che lo vedrà impegnato nella celebrazione della Santa Messa in Cattedrale. Prima della funzione, intorno alle 10,30, attraverserà parte di Asti sulla papamobile.
Il percorso del corteo papale seguirà il seguente tragitto: piazza Catena, via Natta, via Giobert, piazza Lugano, viale Partigiani, piazza Torino, corso Alfieri, piazza Cairoli, via Caracciolo per concludersi in piazza Cattedrale.