Leggiamo insieme lesortazione apostolica Evangelii gaudium di Papa Francesco. E liniziativa promossa dai parroci della zona pastorale urbana della diocesi che si svolgerà a cadenza
Leggiamo insieme lesortazione apostolica Evangelii gaudium di Papa Francesco. E liniziativa promossa dai parroci della zona pastorale urbana della diocesi che si svolgerà a cadenza settimanale per un mese presso loratorio di Santa Maria Nuova, in via Arò 52, sempre con inizio alle 21.
Il primo appuntamento è martedì, quando a guidare la lettura sarà don Giuseppe Gallo, parroco di San Secondo, San Silvestro e Santa Maria Nuova oltre che vicario zonale della città. Gli appuntamenti successivi saranno martedì 18 febbraio (guiderà la lettura don Roberto Gualdoni, parroco del Don Bosco), martedì 25 febbraio (professoressa Melita Rabbione) e martedì 4 marzo (Beppe Amico, direttore della Caritas di Asti). Evangelii gaudium è la prima esortazione apostolica promulgata dallattuale Pontefice, precisamente lo scorso 24 novembre in occasione della ricorrenza della solennità di Cristo Re dellUniverso. E un documento di oltre 220 pagine che sviluppa il tema dellannuncio del Vangelo nel mondo attuale.
«Molte persone affermano di condividere le parole, i pensieri e le affermazioni del Santo Padre – commenta don Giuseppe Gallo – ma questo non basta, bisogna prendere sul serio ciò che dice. Con questa iniziativa vogliamo quindi offrire la possibilità a chi lo desidera di studiare il documento, individuando input e provocazioni per concretizzare i dettami del Papa. La lettura approfondita del testo aiuterà quindi a cominciare un percorso in questa direzione». La partecipazione agli incontri è rivolta a tutti.
e. f.