Dopo la segnalazione di un cittadino sul funzionamento del parcheggio multipiano di via Natta-via Testa, arriva la precisazione di Asp.
L’azienda, in una nota indirizzata al cliente, chiarisce che nei due ingressi del parcheggio, in via Natta e in via Testa, sono presenti cartelli informativi che indicano chiaramente le modalità di sosta oraria. In particolare, viene specificato che per parcheggiare è necessario ritirare il biglietto o avvicinare la carta bancomat al pos, mentre non è previsto il pagamento tramite app, come invece segnalato dal lettore nella precedente lettera.
«Oltre al cartello indicato dal sig. Cerrato e ritratto in foto, ne sono presenti altri in ciascuno dei due ingressi del parcheggio», scrive Asp. «Su entrambi è indicato che per la sosta oraria è necessario ritirare il biglietto oppure avvicinare la carta bancomat al pos. Non è invece indicata la possibilità di effettuare il pagamento tramite app che, infatti, non è prevista» scrive Asp.
La precisazione fa seguito alla lettera di reclamo inviata dal un cittadino astigiano, che aveva lamentato una presunta mancanza di informazioni chiare sui metodi di pagamento e segnalato difficoltà nell’utilizzo dell’app Asti Park.
Per leggere la lettera precedente: qui.