Potrebbe aggiungersi un'attrattiva al Parco della Resistenza, già oggetto di nuove aperture commerciali negli ultimi mesi. La Giunta municipale ha infatti approvato una transazione per favorire
Potrebbe aggiungersi un'attrattiva al Parco della Resistenza, già oggetto di nuove aperture commerciali negli ultimi mesi. La Giunta municipale ha infatti approvato una transazione per favorire la riapertura del chiosco situato nel Parco della Resistenza, di fronte allHotel Lis, chiuso da tempo. Il Chiosco, che un tempo ospitava una apprezzata gelateria, da anni è in abbandono.
«Siamo impegnati – ha detto il sindaco Brignolo – a rivitalizzare lo splendido polmone verde costituito dal Parco della Resistenza. Dopo aver propiziato linstallazione del parco avventura, che richiama quotidianamente molti ragazzi, di fronte al Vecchio Ospedale, abbiamo raggiunto un accordo per la riapertura della caffetteria-pizzeria, ora denominata Oasi del Parco, che ha ripreso lattività nelle scorse settimana, sul lato di Campo del Palio e corso Galileo Ferraris.»
Ora lo stesso schema adottato per questo locale è stato ripetuto per il vecchio chiosco della gelateria Scazzariello: la Giunta ha approvato una transazione per la definizione dei vecchi rapporti tra Comune e concessionario, a fronte dellimpegno a riaprire in fretta lattività, cosa che si spera possa avvenire sin dai prossimi mesi. Sempre a beneficio dei fruitori dei giardini pubblici del Parco della Resistenza nei giorni scorsi è stato ristrutturato il bagno pubblico presente nei pressi del Parco, in piazza Campo del Palio. Il servizio igienico sarà lavato due volte al giorno dallAsp e tenuto aperto dalle 7,00 alle 19,00.