Costigliole, in 170 alla passeggiata tra le colline di borgata Santa Margherita
Attualità

Costigliole, in 170 alla passeggiata tra le colline di borgata Santa Margherita

Oltre 170 partecipanti, di ogni età, alla passeggiata “Dal rio Bragna alla valle del Tanaro per antiche strade medievali” che ha percorso nel pomeriggio di domenica la zona di frazione Santa

Oltre 170 partecipanti, di ogni età, alla passeggiata “Dal rio Bragna alla valle del Tanaro per antiche strade medievali” che ha percorso nel pomeriggio di domenica la zona di frazione Santa Margherita di Costigliole. Un anello di 7,8 chilometri (della durata di circa 3 ore), con partenza e arrivo al Circolo della borgata. E’ stata così inaugurata, con un grande successo di partecipazione di costigliolesi, e non solo, la prima parte del percorso attrezzato dai volontari con paline segnaletiche nei giorni scorsi. «Le associazioni Costigliole Cultura, Costigliole Internazionale e il Circolo Amici di Santa Margherita ci tengono a ringraziare tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento e tutti coloro che hanno aderito con la loro presenza a questo primo step dei percorsi palinati a Costigliole», spiega Caterina Vanacore, presidente di Costigliole Internazionale.

«Prossimamente verranno allestite due aree sosta con tavoli e panchine: una già esistente verrà mantenuta in ordine dai trifolau locali, l’altra sarà allestita dall’azienda Agrimacelleria Cascina Anziano», spiega l’assessore alla cultura e ambiente Filippo Romagnolo, tra gli organizzatori dell’evento, rivolto a sostenere il Circolo della borgata che ha sede nell’ex scuola elementare. La passeggiata ha offerto splendidi panorami, tra vigneti, noccioleti e il bosco del Bragna ed è stata allietata da momenti conviviali, in cui si sono potuti apprezzare i vini di Cascina Stella e Fiore, così come il brachetto delle Donne del vino e le grappe della distilleria Vieux Moulin.

Già in programma di ripetere la passeggiata e di far rivivere il circolo organizzando la festa di frazione Santa Margherita nel mese di luglio. «La seconda parte del percorso dal Bragna alla valle del Tanaro verrà inaugurato il 24 agosto presso il circolo dell’Annunziata – annuncia l’assessore Romagnolo – Per l’occasione ci saranno alcuni spettacoli teatrali sul percorso nell’ambito della rassegna “Paesaggi ed oltre” promossa dalla Comunità collinare “Tra Langa e Monferrato”».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo