Due persone si aggiravano in zona
Vita dura per ladri e truffatori nell’era dei social e del “controllo di vicinato”. Nei giorni scorsi sono diverse le segnalazioni giunte dai cittadini di Passerano Marmorito sulla presenza di due persone che si aggiravano in zona e si presentavano soprattutto a casa di anziani spacciandosi per addetti dell’acquedotto. In realtà si trattava di due presunti truffatori che cercavano di introdursi in casa per estorcere denaro o per commettere dei furti.
Il sindaco di Passerano, Davide Massaglia, si è prontamente attivato avvisando pubblicamente la popolazione, invitando i cittadini a fare attenzione ai due falsi incaricati dell’ente e non farli entrare in casa. Il primo cittadino ha esortato inoltre a non fornire dati personali e ad avvisare tempestivamente le Forze dell’Ordine in caso di contatto con la strana coppia.
Tentativi di truffa
Gli avvistamenti si sono ripetuti in più momenti e in luoghi diversi ma il tam-tam si è diffuso in fretta anche sui social. Sembra che i due viaggiassero su una panda bianca e abbiano tentato di truffare più di una famiglia, anche se non si hanno notizie che siano riusciti nel loro intento criminoso. Non essendo però stati individuati con certezza, rimane alta l’attenzione e l’invito alla prudenza nei confronti di persone estranee che si aggirino senza motivo sul territorio.
Carmela Pagnotta