Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Immagine
Attualità
Segnalazione

Passerano Marmorito: presto due bandi per rifare il vecchio acquedotto con rotture continue

Sempre più ricorrenti gli interventi fra Schierano e Albugnano con continui rattoppi sulla strada asfaltata da poco.

Ci sono buone notizie per i residenti della zona di Schierano, frazione di Passerano, da anni sotto scacco delle bizze delle conduttore vetuste dell’Acquedotto del Monferrato.
A dare voce all’esasperazione dei cittadini è stato Emanuele Giubasso in una lettera al presidente dell’Acquedotto del Monferrato, Aldo Quilico, in cui ha presentato i continui disagi che deve vivere chi abita in quella zona del nord Astigiano.
«Subiamo interruzioni continue dovute alle rotture della tubazione principale che vengono ripristinate con “tacconi” ogni pochi metri gli uni dagli altri – ha scritto Giubasso – Inoltre, queste “tacconature” vengono rifatte sulla strada provinciale fra Albugnano e Passerano che da poco era stata riasfaltata. Possibile, inoltre, che non possa essere più conveniente rifare l’intera tubatura piuttosto che intervenire ogni volta ad aggiustare il guasto?».
Malcontento ben noto anche al sindaco di Passerano, Bruno Panella che, a sua volta, ha già fatto presente più volte all’assemblea dei sindaci dell’Acquedotto il problema delle continue rotture a Schierano (e non solo).
Il presidente Quilico non ha fatto attendere la sua risposta e ha parlato direttamente con Giubasso informandolo che il rifacimento di quella linea è una delle priorità e che verranno presto presentati due nuovi bandi per i lavori di sostituzione delle condotte in larga parte del Nord Astigiano. Grazie anche e soprattutto a fondi ricevuti come “premio” alla qualità del servizio e dell’acqua erogata dall’Acquedotto del Monferrato.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *