Cerca
Close this search box.
Pasta: "Ad Asti mi aspettavo qualcosina di più"
Attualità

Pasta: "Ad Asti mi aspettavo qualcosina di più"

Raggiungiamo telefonicamente Alberto Pasta impegnato in una riunione in Comune. Gli chiediamo un commento “a caldo” sulle elezioni ed in particolar modo per quanto riguarda il Senato dove

Raggiungiamo telefonicamente Alberto Pasta impegnato in una riunione in Comune. Gli chiediamo un commento “a caldo” sulle elezioni ed in particolar modo per quanto riguarda il Senato dove l’avvocato astigiano era candidato in seconda posizione nella lista di Rivoluzione Civile.

“Nella città di Asti mi aspettavo qualcosina in più e comunque abbiamo fatto un risultato migliore rispetto ad altre parti perché con il 2,3% siamo ben sopra la media nazionale. Però questo dato ha di per sé poco valore perché non riusciremo ad eleggere comunque né senatori né deputati della nostra Regione. Pertanto direi che il risultato di Rivoluzione Civile è da considerarsi negativo, sia in generale che sul nostro territorio”.

Pasta è scettico sulla possibilità di dar vita ad un governo stabile e sul punto dichiara: “Poiché non sono d’accordo ad un ipotetico governissimo, credo che saremo richiamati alle urne ben presto con uno scenario politico radicalmente mutato in quanto verrà ridisegnata la geografia delle alleanze. Ad esempio condivido con il nostro leader Ingroia un accordo su basi programmatiche comuni con il Movimento Cinque Stelle. Quest’alleanza fino ad ora magari appariva non praticabile ma oggi ritengo sia una prospettiva reale”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale