IMG_20210413_071354
Attualità
Gesto benefico

Pasta alla “San Vincenzo” per i più bisognosi

L’Associazione “Il Cielo di Matteo”, con il pastificio “La Molisana”, ha effettuato un’importante donazione al gruppo caritatevole di Moncalvo.

L’associazione no profit “Il cielo di Matteo”, in collaborazione con il pastificio “La Molisana”, ha donato 250 chili di pasta alla Conferenza di San Vincenzo di Moncalvo che opera in favore dei più bisognosi. Questo meritorio gesto fa seguito a un’altra ingente donazione di 200 chili di pasta fatta in autonomia dall’associazione stessa.

«Il celebre pastificio “La Molisana”, appena appreso della nostra donazione, ha deciso di contribuire mettendo a disposizione altri 250 chili di pasta da loro prodotta per un totale di ben 450 chilogrammi. Un gesto di attenzione e rispetto al lavoro dei volontari della San Vincenzo che assistono i bisognosi e i nuovi poveri della crisi economica provocata dalla pandemia di Covid-19», spiega Franco Trento presidente dell’associazione no profit “Il cielo di Matteo”.

Il quantitativo di pasta è stato consegnato ieri alla San Vincenzo, presieduta da Alice Ferraris, per essere poi distribuito alle oltre 40 famiglie seguite. Un ulteriore quantitativo di pasta è stato raccolto nella zona di Chivasso da alcuni associati de “Il Cielo di Matteo”, che ricorda il giovane moncalvese prematuramente scomparso ad appena 25 anni nel dicembre 2017. Il padre Franco ha voluto fondare l’associazione per aiutare il tutte le persone fragili e collabora con diversi ospedali infantili portando avanti diversi progetti di aiuto e sostegno psicologico.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail