Il canale Telegram
Da lunedì 6 aprile la Pastorale familiare della Diocesi aprirà un nuovo canale Telegram: restiAMO in Famiglia.
Come spiegano Roberto e Antonella Rogolino, responsabili dell’ufficio, che si avvale dell’impegno di cinque coppie, insieme a don Antonio Delmastro. “Il titolo scelto per questo nuovo modo di comunicare – spiegano – rimanda ad alcune parole chiave: “re” richiama la reciprocità, per condividere le nostre gioie, creare opportunità e ricambiarle; “sti” la stima nei confronti del coniuge e “amo” l’amore. Il tutto da vivere in famiglia”.
I video
Sul canale Telegram verranno offerti ogni giorno, dal lunedì al sabato, spunti di riflessione su temi legati ai valori della famiglia in video da 3/4 minuti che vedranno protagonisti, di volta in volta, don Delmastro e le coppie che fanno parte della commissione della Pastorale.
“C’è il rischio – spiegano – di vivere questo tempo di emergenza sanitaria chiudendosi in sé stessi, isolandosi dagli altri o, peggio, cadendo nello sconforto. Per questo proponiamo un piccolo momento quotidiano per vivere in maniera diversa la quarantena, riscoprire il silenzio, gioire della grazia sacramentale, trasformare le difficoltà in spunti di dialogo, crescita e scoperta di nuovi modi per vivere appieno le relazioni familiari”.
Chi non riuscisse ad accedere al canale o necessitasse di ulteriori informazioni può contattare la Pastorale familiare al numero 347/1571983.