Don Rodrigo Limeira
Attualità

Pastorale giovanile, da stasera un ricco calendario di appuntamenti in streaming

Legati alla Settimana Santa, saranno trasmessi su YouTube in aggiunta a quelli diocesani

L’impegno della Pastorale giovanile

Un denso calendario di appuntamenti on line in occasione della Settimana Santa “per stare insieme, uniti, nella preghiera anche in questo periodo di distanziamento sociale”.
E’ quanto ha preparato la Pastorale Giovanile di Asti, guidata da don Rodriglo Limeira, secondo cui è “un modo per essere sempre connessi e nutrire la nostra speranza”.
Per questo, in parallelo alle celebrazioni del vescovo Marco Prastaro “a porte chiuse” – ma in diretta sul canale YouGazzetta (https://www.youtube.com/user/YouGazzetta) di YouTube,a cominciare da oggi (giovedì) alle 18 – la Pastorale Giovanile ha voluto affiancare un’altra serie di eventi dedicati ai giovani che verranno trasmessi sul canale Youtube Pastorale Giovanile Asti (https://www.youtube.com/channel/UC3uhCzUldx1ruK0alpdr8iQ).

Gli appuntamenti in streaming

Si parte questa sera (giovedì) alle 21, con l ‘adorazione guidata dalla comunità cattolica Shalom. Un momento per tenere viva, in via telematica, la spiritualità del triduo pasquale che i giovani erano abituati a vivere nelle proprie parrocchie. Per partecipare alla preghiera serviranno tre oggetti: una candela, la Bibbia e un quaderno per gli appunti.
Domani, Venerdì Santo, l’appuntamento è alle 15 quando verrà trasmessa la narrazione della Passione secondo Giovanni, realizzata a più voci dai ragazzi delle parrocchie della Diocesi, accompagnata dalla preghiera finale del vescovo.
Sabato Santo, alle 17, ci sarà invece la meditazione, con canti, in preparazione alla veglia pasquale, che terminerà con gli auguri dell’equipe della Pastorale Giovanile.
A questo calendario si aggiunge anche la pubblicazione del video-racconto del pellegrinaggio che i giovani hanno vissuto in Terra Santa a inizio anno. Il documentario, realizzato dall’equipe tecnica composta da Alessio Brachini, Matteo Ruffinengo e Lorenzo Giaretto, verrà trasmesso lunedì 13 aprile, giorno di Pasquetta, alle 12.
Da ricordare, infine, che sui canali Facebook e Instagram della Pastorale giovanile si trovano tutti gli aggiornamenti sull’attività svolta anche in ambito solidale, con la partecipazione di numerosi ragazzi a progetti in collaboraziojne con Enti e associazioni del territorio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo