Cerca
Close this search box.
pen
Altro, Attualità
Recupero e sicurezza

Penango: un centro danza nell’ex scuola elementare

Venne ristrutturata come palestra, ma restò inutilizzata. Ora è tornata a nuova vita
Per decenni ha accolto i bimbi delle elementari del paese ma poi, come spesso succede nei piccoli centri di provincia, è stata chiusa. Circa quindici anni fa è stata ristrutturata, come palestra, grazie a un fondo del Coni, ma da allora, terminati i lavori, è rimasta pressochè inutilizzata. La ex scuola elementare del paese è tornata, in questi ultimi mesi, a nuova vita diventando una centro danza per giovani e giovanissimi dai 3 ai 16 anni.

«Era un vero peccato e, per questo motivo, uno degli obbiettivi del mio mandato era far tornare bambini e ragazzi a utilizzare la struttura – spiega il sindaco Cristina Patelli – proprio in questi giorni stiamo facendo i lavori di messa in sicurezza a seguito delle continue infiltrazioni di acqua nello scantinato. Grazie a un contributo abbiamo evitato che l’edificio diventasse pericoloso mettendolo in totale sicurezza. A settembre si ritornerà tranquillamente a fare danza».

La scuola “Sulle ali della danza” è diretta da Federica Lorella e Arianna Marra che, con l’aiuto di Sabrina Lorella, gestiscono una cinquantina di iscritti tra i corsi di danza classica, moderna e hip hop. «Il nome della scuola è un omaggio alla mia prima insegnante, scomparsa  prematuramente, a lei devo tutto. A settembre inizieranno nuovi corsi di classica per adulti e fitness musicale. Vi aspettiamo» spiega Federica Lorella. 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale