Il decreto legislativo numero 39 dell'8 aprile 2013 è entrato in vigore da una decina di giorni o poco più e già il consigliere comunale di minoranza Giovanni Pensabene chiede al sindaco di
Il decreto legislativo numero 39 dell'8 aprile 2013 è entrato in vigore da una decina di giorni o poco più e già il consigliere comunale di minoranza Giovanni Pensabene chiede al sindaco di applicarlo alla lettera. Ma di cosa parla questo decreto? Tratta di disposizioni in materia di inconferibilità e di incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico.
Cosa dice più esattamente? Larticolo 7 comma 2 afferma che a coloro che nei due anni precedenti siano stati componenti della giunta o del consiglio della Provincia, del Comune o della forma associativa tra Comuni che conferisce lincarico, non possono essere conferiti gli incarichi di amministratore di ente di diritto privato in controllo pubblico da parte di una Provincia, di un Comune con popolazione superiore a 15 mila abitanti.
A cosa si riferisce il consigliere? Allattuale presidente dellAsp che ha ricoperto la carica di consigliere comunale sino al giorno dellelezione a sindaco di Brignolo. A questo punto Pensabene chiede al primo cittadino se la nomina del presidente dellAsp non rientri in questa casistica e come e quando intenda porvi rimedio.