Il nuovo direttivo dellOrdine dei dottori agronomi e dottori forestali della Provincia di Asti si è presentato nei giorni scorsi al sindaco e al vicesindaco di Asti per illustrare la composizione
Il nuovo direttivo dellOrdine dei dottori agronomi e dottori forestali della Provincia di Asti si è presentato nei giorni scorsi al sindaco e al vicesindaco di Asti per illustrare la composizione rinnovata e le linee di azione. Presidente per i prossimi quattro anni sarà il professor Marco Devecchi aiutato dal vice Ernesto Doglio Cotto e dal segreatrio Davide Degioanni, dal tesoriere Alessandro Risso e dai consiglieri Claudia Costa, Gianni Forte e Valter Valle. Nellincontro in Municipio, il direttivo ha ribadito la propria disponibilità a mettersi al servizio dellamministrazione su temi di interesse comune.
In particolare sono stati evidenziati possibili ed immediati ambiti di azione congiunta legati alla definizione di innovative forme di sistemazione a verde delle aree produttive di Quarto che contemplino, ad esempio, ladozione di soluzioni di arredo ecologicamene valide quali fioriture di specie spontanee delle aree di pertinenza dei complessi produttivi, le sistemazioni a verde dei nuovi insediamenti residenziali cittadini in prossimità della rete ferroviaria per la necessità di creazione di apposite barriere verdi.
Fra le idee già messe sul piatto, anche un ripensamento complessivo di Piazza Campo del Palio che veda nellelemento vegetale la possibilità di riportare questo spazio urbano ad una fruizione vera e sentita da parte della popolazione. Il professor Devecchi, a nome dei colleghi astigiani, ha espresso la piena e convinta disponibilità a collaborare per il raggiungimento di obiettivi di sempre miglior qualità degli spazi urbani astigiani con lindividuazione degli strumenti operativi più innovativi nel campo agronomico e della progettazione a verde.