Cerca
Close this search box.
piazza del palio chiusa
Attualità
Video 
Il caso

Piazza del Palio “interdetta” in vista delle Sagre, Rasero: «Sono allibito, qualcuno ne risponderà»

Su Facebook il sindaco di Asti si è detto senza parole chiedendo scusa a tutti gli astigiani per il disagio «che non dovrà mai più accadere»

Si dice «allibito, a bocca aperta e senza parole» il sindaco Maurizio Rasero mentre mostra, in una nuova diretta su Facebook, il più grande parcheggio all’aperto di Asti, piazza del Palio, completamente vuoto alle 14.30 di giovedì. Vuoto, ma perché “trincerato” in quanto sono iniziati i lavori di allestimento del Festival delle Sagre di sabato e domenica.

«Sono senza parole – commenta il sindaco di Asti – dopo che molti cittadini mi hanno segnalato piazza campo del Palio completamente chiusa: qui qualcuno ne risponderà. Impossibile immaginare che una piazza, per una festa che sarà sabato e domenica, il giovedì venga completamente chiusa. Si poteva lavorare a comparti stagni e fare i lavori sulla rimanente parte della piazza. Sono il primo a essere dispiaciuto e una cosa di questo tipo non potrà più accadere. Io non la tollero. Bisognerà organizzarsi meglio perché altrimenti – conclude Rasero – qualcuno, il prossimo anno, non fa più questo mestiere o se farà questo mestiere non ci sarà più questo sindaco. Non doveva capitare, è capitato, ma chiedo scusa».

Diversamente Rasero ha anche informato che i lavori per liberare piazza Alfieri dalle infrastrutture del Palio, subiranno un ritardo di mezza giornata a causa della pioggia. «La piazza sarà agibile domani» ha osservato Rasero.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

6 risposte

  1. Ecco. Si qualche persona dovrebbe cambiare mestiere. L’ assessore ed il sindaco allibito

  2. …perché per un giorno di piazza chiusa facciamo la tragedia di….e invece ad esempio per il cavalcavia Giolitti no? Vi ricordo che chi passa quotidianamente sia sotto che sopra continua a farsi il segno della croce unica speranza!! Forse avesse preso la stessa impresa delle sagre e del palio non ci sarebbero stati problemi…se non per un giorno di ritardo SALUTI

  3. Facile dare la colpa a qualcuno dicendo che non si sapeva nulla. Chi ha firmato l’ordinanza, forse Paperino o Topolino?

  4. Chi si occupa di firmare i permessi? Non credo abbiano fatto di testa loro, ma la storia la conosciamo…come per il problema dei monopattini che sfrecciano sui marciapiedi ed investono le persone..mi hanno risposto in comune che da codice stradale non si potrebbe e che segnaleranno il problema a chi di dovere….ad esempio quando???? E a chi ???? 🙈🙉🙊

  5. Se il sindaco non e’ in grado di gestire il proprio Comune per cose così semplici direi che dovrebbe valutare di fare altro nella vita. Trovo di cattivo gusto che utilizzi i giornali per tirare le orecchie alle imprese a cui affida gli appalti. Un buon modo per lavarsene le mani… Mi ricorda qualcuno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre: