Cerca
Close this search box.
zucca
Attualità
Evento

Piea, fiera della zucca: spettacoli, musica e gastronomia

Atteso ritorno dopo due anni di stop forzato
Dopo due anni di stop per la pandemia e l’edizione in formato ridotto del 2022 per la concomitanza con le elezioni, la fiera nazionale “Zucca delle meraviglia”, giunta alla 21esima edizione, torna con il ricco programma, articolato in due giornate. Sabato 23 settembre, alle 14 in piazza Bombrini, è in programma il convegno “Il bosco (questo sconosciuto): regole e formazione per la gestione sostenibile” a cura dell’Ipla.
Alle 20 la cena della zucca (costo 15 euro) e dalle 22.30 musica live con gli Honeyflowers. Domenica alle 8.45 l’apertura del mercato delle zucche De.Co., nonché di prodotti enogastronomici e di artigianato locale. Alla stessa ora parte la camminata della zucca con ritrovo presso l’azienda agricola Pian dij Babi; il facile percorso, della durata di un’ora, parte dalla frazione San Grato e attraversa un’area boschiva.

Durante la giornata esposizione fotografica nel cortile del Comune, mostra di quadri della pittrice inglese Jot Moore; animeranno la mattinata gli spettacoli itineranti con la Cürca Street Band, J’Arliquato e la balda del Cusì. Alle 12.,0 in piazza Bombrini il pranzo della zucca con possibilità di scelta fra self service e pranzo completo servito (costo 25 euro). Nel pomeriggio in piazza Italia spettacolo itinerante di giocoleria con gli artisti circensi di Artemakia e laboratorio di circo per i bambini. Alle 15.30 in piazza San Rocco il concerto della Cerot Band.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale