Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Immagine
Attualità
Sabato scorso

Piea, il castello rivive il fasto reale con la visita del Principe Emanuele Filiberto

Ospite d’onore alla colazione benefica organizzata dalla proprietaria sotto l’egida degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia

Un salto nel passato al Castello di Piea che, ancora oggi, pur essendo un testimone del passato, vive la contemporaneità di una residenza amata e gestita con cura.

Sabato scorso i suoi saloni si sono riempiti di luce e di eleganza per accogliere Sua Altezza Reale Emanuele Filiberto, Duca di Savoia, Principe di Piemonte e di Venezia, presente a una colazione benefica organizzata dalla proprietaria,  Silvia Tamietto, sotto l’egida degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia.

Gli ospiti, tra vini del territorio e specialità monferrine, hanno camminato tra alberi secolari e aiuole ordinate, godendo della quiete e della bellezza del castello in un luminoso mattino di settembre.

Ogni angolo parlava di storia, memoria e cura, rendendo l’evento speciale e intimo nonostante la sua solennità.

Dopo la colazione, Sua Maestà e il suo entourage hanno visitato i saloni e il piano nobile, tra ampi saloni, lampadari scintillanti e dettagli che raccontano secoli di vita e di nobiltà.

A seguito, la visita guidata è stata offerta a tutti i convenuti.

Durante l’occasione, è stata inaugurata la mostra dedicata alla storia dell’aviazione italiana del ‘900, un’occasione per unire memoria, cultura e il fascino senza tempo del castello.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: