Si intensificano gli incontri elettorali, in vista del voto del 12 giugno, con i volti noti della politica nazionale. Giovedì 26 maggio è prevista la presenza ad Asti di Enrico Letta, Segretario Nazionale del Partito Democratico ed ex Presidente del Consiglio.
Letta incontrerà i vertici e i simpatizzanti del PD, ma anche il candidato a sindaco Crivelli. Venerdì 27 maggio sarà la volta di Pier Luigi Bersani, già Segretario Nazionale del PD e oggi deputato alla Camera con “Liberi e Uguali” tra le fila di Articolo Uno. Bersani verrà a sostenere la campagna elettorale del candidato al Consiglio comunale Marco Castaldo e del candidato a sindaco Crivelli.
Intanto giovedì 19 maggio, alle ore 21, al Caffè Mazzetti (corso Alfieri 357) Marco Castaldo e Vittoria Briccarello, entrambi candidati nella lista Uniti si può, condurranno l’evento “Asti, terra promessa? – La nostra città è accogliente, dialoga e fornisce servizi adeguati a chi viene da lontano?”. Sono previste testimonianze, racconti e letture con i cittadini del mondo che vivono ad Asti.