Cerca
Close this search box.
Piova
Attualità
Interventi mirati

Piovà Massaia: alla bocciofila i pannelli solari e il campo da padel

Si stanno concludendo i lavori di efficientamento energetico dell’edificio di piazza San Martino
Si stanno concludendo i lavori di efficientamento energetico dell’edificio di piazza San Martino, a Piovà Massaia, che ospita la bocciofila: un contributo di 50 mila euro più il rientro bonus di 25 mila euro del Gse hanno permesso la riqualificazione del tetto con aggiunta di pannelli solari, la sostituzione degli infissi, la realizzazione del cappotto termico e l’installazione di pompe di calore. L’intervento è stato appaltato all’impresa Mu.Ro. Costruzioni.

«Queste opere – commenta il vicesindaco Marinella Ferrero – hanno come obiettivo quello di abbassare i consumi energetici, permettendo così a chi gestisce la sede di tenerla aperta molto di più. Le bollette nei mesi scorsi erano lievitate tantissimo e questo aveva costretto il direttivo a ridurre gli orari per ottimizzare i consumi ed evitare sprechi». Inoltre il progetto prevede la riconversione del campo da bocce in disuso da molti anni in un campo da padel, coperto e riscaldato e dotato di spogliatoi e docce.

Lungo il muro di cinta dell’edificio, per ricordare che qui un tempo vi era il mare, il murales “Le colline del mare”, reso possibile grazie a un contributo del Distretto Paleontologico dell’Astigiano e del Monferrato e che si aggiunge all’installazione, nel 2021, in piazza don Borio di un’opera dell’artista Giorgio Sanlorenzo: “Il tortiglione”, il fossile n. 13 del percorso “Terre Emerse”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale