Cerca
Chiudi questo box di ricerca.
Morra e Rasero sopralluogo piscina
Attualità
Sport

Piscina comunale di via Gerbi, il sindaco Rasero annuncia la riapertura dopo il 20 ottobre

In una diretta su Facebook ha fatto sapere che da lunedì inizieranno i lavori per rimuovere l’impalcatura usata per rifare il tetto

Il Sindaco di Asti, Maurizio Rasero, ha diffuso, in una diretta Facebook, un aggiornamento sullo stato dei lavori della piscina comunale di via Gerbi chiusa da febbraio. Accanto a lui, la vicesindaca Stefania Morra che detiene la delega ai Lavori Pubblici.

L’intervento principale nei lavori della piscina ha riguardato la completa sostituzione del tetto. Rasero ha definito l’opera come un «intervento epocale destinato a durare per decenni» e ha ricordato che in passato l’impianto aveva subito ben quattro interventi diversi in epoche differenti, arrivando ad avere quattro strati di copertura. Tutto questo quando si è verificato il distaccamento di alcune quadrotte sopra la vasca principale. Anziché optare per un semplice “taccone” o un ripristino temporaneo, l’amministrazione ha scelto di utilizzare poche settimane in più di stop per effettuare una sostituzione totale, eliminando tutti i quattro strati precedenti e lasciandone uno solo nuovo.

Oltre al tetto, è stato rifatto anche l’impianto di illuminazione. Il sindaco ha espresso gratitudine all’azienda che ha eseguito i lavori «per aver svolto un “lavoro incredibile” curato nei minimi particolari». L’intervento è stato reso possibile grazie a una collaborazione virtuosa tra l’amministrazione comunale e il gestore dell’impianto, il Centro Sportivo Rosero. Rasero ha voluto ringraziare il gestore per l’approccio al mondo dello sport che unisce «spirito imprenditoriale, quindi la possibilità di investire, a umanità, gentilezza e disponibilità verso il territorio, le società e gli utenti».

Il Centro Sportivo Rosero, infatti, ha contribuito con una parte della cifra necessaria per pagare l’intervento, mentre la differenza è stata coperta dall’amministrazione comunale, permettendo così l’avvio del cantiere. Secondo quanto riferito da Rasero, da lunedì inizieranno i lavori e le attività per togliere l’impalcatura; entro il 10 di ottobre l’impalcatura sarà completamente rimossa e nella settimana del 20 ottobre, parallelamente alla rimozione, il gestore potrà iniziare la pulizia dell’impianto e il riempimento delle vasche.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scopri inoltre: