Cerca
Close this search box.
n
Attualità
Evento

Pompieropoli: per un giorno i bambini sono stati tutti il draghetto Grisù in piazza Alfieri

Decine i piccoli che si sono cimentati nelle prove a misura di bambino allestite dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco

Un evento che piace sempre tantissimo: è Pompieropoli, l’iniziativa dell’Associazione Vigili del Fuoco studiata e realizzata per avvicinare anche i più piccoli alla professione che è fra le più gettonate nei bambini.

Domenica scorsa piazza Alfieri si è trasformata in una piccola accademia di formazione per piccoli Vigili del Fuoco che, affiancati da quelli veri, hanno potuto cimentarsi in prove a misura di bambini ma con un profondo intento di instillare già le prime nozioni di sicurezza.

Decine i piccoli futuri “draghetti Grisù” (dal personaggio di un noto cartone animato) che hanno voluto scendere scivolando sulla sbarra di acciaio da un castello gonfiabile, spegnere un (finto) incendio con la lancia collegata all’autopompa rossa, stare in equilibrio sulla scala per sfidare le vertigini.

(Foto Billi)

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale