Casa di Carità Arti e Mestieri laboratori
Attualità
Istruzione

Porte aperte alla Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri

Domani saranno presentati alle famiglie tre percorsi di formazione professionale: operatore del benessere, informatico e meccanico

Domani (sabato), dalle 9 alle 12 presso la sede della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri in via Gioacchino Testa 89, docenti e studenti saranno a disposizione delle famiglie per presentare i percorsi formativi: Operatore/trice informatico (https://www.youtube.com/watch?v=kuOrVSKMy7A ), Operatore/trice del benessere – Erogazione dei servizi di trattamento (https://www.youtube.com/watch?v=I2qRSZx9Az0 ), Operatore/trice meccanico – Lavorazioni meccaniche per asportazione e deformazione ( https://www.youtube.com/watch?v=KSmsjIxAcxE ).
Questi corsi  di istruzione e formazione professionale, completamente gratuiti, sono strutturati su tre annualità, aperti a ragazzi dai 14 ai 24 anni. “Nel corso del terzo anno – spiegano dalla Fondazione – gli studenti avranno l’opportunità di effettuare uno stage, della durata di 300 ore, che li aiuterà a collocarsi nel mondo del lavoro. I ragazzi qualificati presso Casa di Carità Arti e Mestieri infatti sono richiesti dalle aziende e dalle realtà produttive del territorio”.
In occasione dell’open school sarà possibile effettuare un tour guidato nelle aule e nei laboratori della sede, oltre ad un colloquio di orientamento con i docenti per accompagnare i ragazzi nella scelta del percorso formativo più adatto alle loro attitudini.L’open day si svolgerà secondo le normative vigenti in materia di Covid-19, solamente su prenotazione telefonica al numero 0141/531191.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail