«La direzione generale del Piemonte dell'Agenzia delle Entrate il 3 febbraio ha emanato un dispositivo di cancellazione dall'anagrafe delle Onlus di Stamina Foundation» per «mancanza di
«La direzione generale del Piemonte dell'Agenzia delle Entrate il 3 febbraio ha emanato un dispositivo di cancellazione dall'anagrafe delle Onlus di Stamina Foundation» per «mancanza di personalità giuridica». A dirlo è stato il generale dei Nas, Cosimo Piccinno, in audizione in commissione Sanità al Senato. Per Piccinno, inoltre, i biologi operanti per Stamina non sono iscritti all'albo professionale e questo «potrebbe far intravedere dei profili penali» (fonte Ansa).
Il caso Stamina era salito alla ribalta delle cronache anche nella nostra città lo scorso anno quando il tribunale di Asti aveva confermato il provvedimento nei confronti degli Spedali Civili di Brescia (l'unica struttura in cui attualmente viene somministrata Stamina) che ordinava loro di avviare la cura nei confronti di una bambina, Sara (nome di fantasia per tutelare la sua privacy), la cui famiglia si era rivolta ai giudici. Leggi l'articolo.