Cerca
Close this search box.
Premiati
Attualità
Evento

Premiati due nicesi, la Croce verde e Fontanile

A Zimone (Biella), durante la celebrazione della Santa Messa, sono stati dati tre importanti riconoscimenti
Durante la celebrazione della Santa Messa, avvenuta a Zimone nella chiesa di San Giorgio, officiata dal Vescovo di Biella, Monsignor Roberto Farinella, priore del Sacro Ordine Militare Costantiniano per il Piemonte, sono stati dati tre importanti riconoscimenti.

In quel contesto è infatti avvenuta la consegna delle onorificenze, insieme al delegato dell’Ordine l’ingegner Galateri Conte di Genola. Tra gli insigniti anche il Vice Comandante della Polizia Stradale di Nizza Monferrato il Sovrintendente  Rocco Antonio Grippo e l’Assistente Capo Coordinatore Alessandro Iaia, i quali hanno ricevuto il Cavalierato di Merito con medaglia di bronzo, mentre al sindaco di Fontanile Sandra Balbo, è stata assegnata la medaglia di bronzo per il gonfalone del Comune di Fontanile, come anche per la Croce Verde di Nizza Monferrato.

Alla messa erano presenti un centinaio di persone, molti membri e rappresentanti di forze dell’ordine e dell’ Esercito. Premiato personalmente, oltre che la Croce Verde stessa, anche il presidente Piero Bottero «Oltre all’onoreficenza attribuita alla Croce Verde per i suoi 114 di servizio – dichiara fiero il presidente – Sono felicissimo, onorato e orgoglioso per la mia personale». «Non possiamo far altro – dichiara il sindaco Sandra Balbo – che dire la stessa cosa».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale