Selezionato il secondo libro finalista della tredicesima edizione del Premio Asti d’Appello, organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con la Biblioteca Astense. Si tratta di “Noi” del giornalista e scrittore Paolo Di Stefano, edito da Bompiani, finalista al Premio Stresa.
Il libro
“Noi” si presenta come un racconto autobiografico filtrato attraverso la memoria familiare, una specie di epica sommessa e pudica della normalità quotidiana, sottratta all’oblio dalla parola che racconta, ma è sicuramente, almeno in parte, anche un romanzo storico, una specie di epica sommessa e pudica della normalità quotidiana, sottratta all’oblio dalla parola che racconta. Ma è sicuramente, almeno in parte, anche un romanzo storico.
Il libro sarà disponibile a breve alla Biblioteca Astense.
Il premio
Da ricordare che è ancora possibile associarsi al Premio. La quota di iscrizione resta fissata a 100 euro e dà diritto a ricevere i libri in gara e a due posti per la cerimonia finale (ad oggi gli iscritti sono oltre cento).
È possibile iscriversi (o regalare l’iscrizione) presso la Biblioteca Astense chiamando il numero 0141/593002 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 o scrivendo all’indirizzo mail: astidappello@gmail.com.