Cerca
Close this search box.
Di Stefano Paolo
Attualità
Biblioteca Astense

Premio Asti d’Appello, selezionato il secondo libro finalista

E’ il romanzo “Noi”, edito da Bompiani e firmato dal giornalista e scrittore Paolo Di Stefano

Selezionato il secondo libro finalista della tredicesima edizione del Premio Asti d’Appello, organizzato dall’omonima associazione in collaborazione con la Biblioteca Astense. Si tratta di “Noi” del giornalista e scrittore Paolo Di Stefano, edito da Bompiani, finalista al Premio Stresa.

Il libro

“Noi” si presenta come un racconto autobiografico filtrato attraverso la memoria familiare, una specie di epica sommessa e pudica della normalità quotidiana, sottratta all’oblio dalla parola che racconta, ma è sicuramente, almeno in parte, anche un romanzo storico, una specie di epica sommessa e pudica della normalità quotidiana, sottratta all’oblio dalla parola che racconta. Ma è sicuramente, almeno in parte, anche un romanzo storico.
Il libro sarà disponibile a breve alla Biblioteca Astense.

Il premio

Da ricordare che è ancora possibile associarsi al Premio. La quota di iscrizione resta fissata a 100 euro e dà diritto a ricevere i libri in gara e a due posti per la cerimonia finale (ad oggi gli iscritti sono oltre cento).
È possibile iscriversi (o regalare l’iscrizione) presso la Biblioteca Astense chiamando il numero 0141/593002 dal martedì al venerdì dalle 9 alle 13 o scrivendo all’indirizzo mail: astidappello@gmail.com.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale