Aldo Londo, di Asti, ha invece regalato alla parrocchia quattro statue in gesso provenienti dalla rinomata casa costruttrice di presepi Frisa di Recanati: un cammello, due zampognari, una lavandaia e un pastore, personaggi che mancavano nel presepe. Vincenzo Mondo, organista della parrocchia di Montegrosso, ha restaurato e rinfrescato alcune statue un po’ segnate dal tempo.
Il presepe è stato realizzato nel contesto della rassegna “Oro Incenso Mirra”; e da visitare a Montegrosso ci sono anche i presepi nel centro storico e nella cantina Marchisio; e la mostra di presepi napoletani “Te piace ‘o presepe?” allestita nella chiesa dei Battuti dal Lions Club storici, artisti e presepisti di Asti.
Ultimo appuntamento in programma durante le feste venerdì 6 gennaio, alle 16, nella chiesa parrocchiale, con l’esibizione del coro di Montegrosso “Bonae Voluntatis” e di quello di Isola Santa Caterina. Precedentemente si era svolto lunedì 26 dicembre nella chiesa di S. Stefano il concerto della banda musicale “Francesco Gazza” e della Mandolinistica di Asti “Pietro Paniati”.
Nella foto, Vincenzo Mondo e Giovanni Bianco mostrano le statue restaurate.