Cerca
Close this search box.
via arò via pietro micca
Attualità
Viabilità

Presto una rotonda tra via Arò e via Pietro Micca e l’inversione del senso unico verso via Fontana

Davanti alla Guardia di Finanza cambierà la direzione di marcia in concomitanza con la realizzazione della corsia ciclabile in corso Alfieri

La delibera della Giunta è già stata approvata il 14 febbraio e la nuova viabilità davanti alla Guardia di Finanza di Asti sarà presto operativa. Con l’imminente realizzazione della corsia ciclabile in corso Alfieri, tra piazza Primo Maggio e piazza Alfieri, che creerà il senso unico di marcia dal centro storico verso corso Alessandria, il Comune ha dovuto trovare un nuovo modo per collegare la zona est di Asti a via Fontana.

È stata ravvisata la necessità di confermare una possibilità di collegamento alternativa per raggiungere via Fontana e quindi la parte di centro città compresa tra corso Alfieri/corso Dante e via Pietro Micca, in maniera diretta anche per chi proviene dalla zona nordest. Per questo motivo è stata approvata l’inversione del senso di marcia in via Arò, tra via Pietro Micca e via Fontana con la creazione di una rotatoria sormontabile che agevoli il flusso del traffico.

Oltre alla rotonda, che avrà un diametro massimo di 14,50 metri, saranno disegnate bande di rallentamento a ridosso dell’incrocio. Da via Arò resterà invece l’obbligo di percorrere via Fontana in direzione di corso Dante.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale