Come ultimo dell’avventura del Torneo Scacchi Scuola, nei giorni scorsi le alunne della scuola primaria Galileo Ferraris hanno ringraziato tutti gli sponsor che le hanno aiutate a raggiungere, lo scorso maggio, Montesilvano in Abruzzo, località che ha ospitato le fasi nazionali della competizione, in cui si sono classificate in quindicesima posizione.
“Alla serata, durante cui è stato presentato un video relativo all’esperienza vissuta – spiega Daniela Destro, l’insegnante che ha accompagnato le alunne nella trasferta – abbiamo ringraziato tutti i club di servizio che ci hanno aiutate a sostenere le spese e, parimenti, ad assicurarci i corsi di scacchi che riguarderanno le future classi quinte”.
Gli sponsor sono stati GenitorInsieme (contributo e coordinamento), BNI Capitolo Athena- Business Voices, Soroptomist club Asti, Inner Wheel, Lions Club Asti Alfieri, Zonta Club, Iccom, Albatros, Circolo Sempre Uniti, oltre alle famiglie delle allieve e ad alcuni privati.
“Un particolare ringraziamento – conclude – va anche alla dirigente dell’Istituto comprensivo 1, Alessandra Longo, che ha sempre creduto e aiutato l’attivazione di corsi di scacchi (e PON) in orario scolastico, volti a favorire il potenziamento logico-matematico negli alunni. Il proposito è continuare a giocare a scuola con i compagni e riprovare, il prossimo anno scolastico, a ripetere queste esperienze”.
Galleria
Sostegno ai meno abbienti
- Massimo Elia