Cerca
Close this search box.
bene
Attualità
Associazionismo

Pro loco, Benedetti e l’“assalto alla diligenza”

“Abbiamo ricevuto centinaia di richieste di adesione – conferma il presidente – Entro la fine di marzo dovremo sistemare le cose”.
La notizia era stata diffusa dalla minoranza consiliare: «In massa nuovi iscritti, provenienti dall’area politica dell’amministrazione, hanno aderito alla Proloco. Sembrano intenzionati a sistemare un proprio rappresentante nel direttivo» aveva allertato Alessandro Rosso.

«È vero, abbiamo ricevuto centinaia di richieste di adesione – conferma il presidente Giancarlo Benedetti – Entro la fine di marzo dovremo sistemare le cose. Potrei anche continuare la mia carica, che ricopro dal 1986. Ben vengano nuove forze purché intenzionate a lavorare con noi e non siano solo iscritte».

Lo Statuto prevede che l’assemblea dei soci elegga il presidente e questi il “proprio” direttivo. «Le richieste di nuove adesioni devono essere ammesse dal direttivo – precisa l’intervistato – Noi siamo 60, loro un centinaio, è chiaro che, se ammessi, potrebbero veicolare l’elezione dei vertici».

I capi dell’associazione non hanno ancora detto “sì” ai nuovi volontari. «C’è un “dare per avere” – dichiara schietto Benedetti – Io vorrei tenere il rally, una manifestazione che organizzo da 30 anni e che per la prima volta avrà la pedana di partenza ed arrivo in centro città, ed il Palio di Asti che comporta delle spese non indifferenti e da 40 anni sostengo con la mia tasca».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale