Cerca
Close this search box.
Soprallugo Giolitti1
Attualità
Lavori pubblici

Problemi sui lavori nel primo lotto, dal 7 al 13 luglio chiuderà il cavalcavia Giolitti

L’impresa dovrà rifare quattro giunti per evitare un veloce deperimento degli interventi di ripristino eseguiti

Ancora una chiusura straordinaria per il cavalcavia Giolitti di Asti, già in parte chiuso per consentire lo svolgimento dei lavori sul secondo lotto in direzione di corso Venezia. È il Comune a informare che da domenica 7 luglio a sabato 13 verrà interdetto, totalmente, il transito sul cavalcavia Giolitti per lavori di manutenzione legati a un problema alla sigillatura dei giunti.

«Poiché gli uffici e la direzione lavori hanno riscontrato problematiche al lavoro eseguito nel primo lotto, – spiegano dagli uffici – l’impresa, a seguito di numerosi ordini di servizio e richiami, dovrà rifare quattro giunti per evitare un veloce deperimento degli interventi di ripristino eseguiti. Nello stesso periodo di chiusura verrà anche ripristinato il buco che si è creato in fondo alla rampa del cavalcavia, lato corso Venezia, intervento, già segnalato da numerosi cittadini, ma che non poteva eseguito a traffico aperto».

Variazioni di percorso e orario dei bus di Asp per i lavori sul cavalcavia

In seguito alla chiusura del cavalcavia Giolitti per lavori stradali i bus delle linee urbane festive A e B subiranno variazioni di orario. I bus delle linee urbane feriali 2 e 7 subiranno le variazioni di percorso e orario mentre rimarrà invariato il tragitto dei bus della linea 2/.

Linea festiva A
I passaggi alle fermate di corso Matteotti saranno anticipati di circa 8 minuti rispetto all’orario ufficiale.

Linea festiva B
I passaggi alle fermate di corso Matteotti saranno posticipati di circa 15 minuti rispetto all’orario ufficiale.

Linea 2
Verranno soppresse, in entrambe le direzioni, le fermate di corso Savona, corso Venezia e piazza Leonardo Da Vinci, sostituite dalle fermate di corso Matteotti, in entrambe le direzioni.

Linea 7
Verranno soppresse, in entrambe le direzioni, le fermate di corso Matteotti. Saranno sostituite dalle fermate di corso Savona, corso Venezia e piazza Leonardo Da Vinci, in entrambe le direzioni.

Gli orari provvisori di tutte le linee saranno indicati alle fermate sostitutive. Per informazioni: tel. 0141 434711 (dal lunedì al sabato: 7.30-19.30) oppure www.asp.asti.it e app AstiSmartBus.
[nella foto di repertorio un momento dei lavori al primo lotto]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Una risposta

  1. No commento
    Ridicolo lavoro su un semplice ponticello.
    D’altronde il paese di Asti soffre e soffrirà il fatto di non avere una tangenziale Sud Ovest…. molto importante

Scopri inoltre: