Cerca
Close this search box.
Assessore di Nizza Monferrato
Attualità

Produttori del Nizza: raccolti fondi e donati all’ospedale di Asti e all’Asl

Ammontano a ben 5000 euro i fondi raccolti con l’iniziativa #IlNizzaperlasolidarietà, ideata dall’Associazione Produttori del Nizza e promossa in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato

Nizza Monferrato: raccolti fondi per l’ospedale

Ammontano a ben 5000 euro i fondi raccolti con l’iniziativa #IlNizzaperlasolidarietà, ideata dall’Associazione Produttori del Nizza e promossa in collaborazione con l’Enoteca Regionale di Nizza Monferrato. Le risorse sono state destinate all’ospedale Cardinal Massaia e all’ASL di Asti, per acquistare dispositivi di protezione individuale correlati alla emergenza COVID-19.

Orgogliosi dei nostri associati

Commenta Gianni Bertolino, presidente dell’Associazione: «Siamo orgogliosi dei nostri Associati e dell’importante contributo che hanno dato alla campagna #ilnizzaperlasolidarietà. La partecipazione di oltre la metà dei produttori è un segnale forte di come attraverso una delle eccellenze enoiche piemontesi, il Nizza Docg, sia possibile fare sistema per sostenere il proprio territorio».

Grazie al lavoro di squadra

Il Presidente ribadisce la soddisfazione: «Grazie al lavoro di squadra e al nostro team di lavoro si è potuto creare un progetto in grado di convergere produttori ed estimatori del Nizza ad una identità di sentimenti volti a sostenere chi è in prima linea nella gestione del Covid-19». La campagna raccoglieva donazioni di bottiglie da parte dei produttori, poi riproposte in cambio di offerte dallo shop dell’Enoteca di Nizza.

Buona la risposta del territorio

A sostegno del progetto, i produttori hanno realizzato anche brevi video: «Gestendo tutta la logistica dell’operazione abbiamo potuto notare come il territorio abbia prontamente risposto all’iniziativa, – commenta Mauro Damerio, presidente dell’Enoteca di Nizza – Ci sono state anche richieste da Genova, Milano, Bolzano, Parma e Roma oltre che dall’estero suddivise tra Norvegia e Danimarca.

Un’idea vincente

L’idea di proporre le box da 3 e 6 bottiglie si è rivelata vincente in quanto la quasi totalità degli acquisti si è orientata su questa opzione. L’iniziativa ha permesso non solo di fare beneficenza, ma anche di raccontare la denominazione NIZZA DOCG e parlare del nostro territorio».
Fulvio Gatti

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo