Venerdì 2 luglio è proseguito il secondo viaggio studio a Ferrere, realizzato all’interno del progetto “Il mio territorio”. I giovani amministratori, al di sotto dei 35 anni o quelli di nuova nomina, partecipando alla formazione della Provincia di Asti – Ufficio Politiche Giovanili – hanno anche potuto partecipare al concorso.
I migliori tre elaborati, scelti dal direttore dell’Ente Turismo Langhe Roero e Monferrato Mauro Carbone, hanno visto concretamente la realizzazione del progetto proposto con un viaggio studio presso i Comuni vincitori, iniziato nel centro storico di Ferrere accolti dal sindaco Silvio Maria Tealdi. Presso il Comune si è tenuta la lezione del direttore dell’Ente Turismo Carbone sul tema: “#Millennials. La generazione del turismo post Covid: istruzioni per l’uso”.
Al termine, il sindaco ha accompagnato il gruppo in paese descrivendo i principali monumenti e beni architettonici. Tappa successiva a Cantarana, ricevuti dal sindaco Roberta Franco, che ne ha illustrato la storia con relativa visita al centro storico.
Il viaggio è poi proseguito a Valfenera accompagnati dall’assessore Pietro Trinchero, in rappresentanza del sindaco Paolo Lanfranco, presidente della Provincia di Asti. Il presidente Lanfranco e il Consigliere Marco Lovisolo, con delega alle Politiche Giovanili, si rallegrano del suvccesso del progetto e ringraziano tutti i partecipanti ricordando l’appuntamento della prossima tappa a Castell’Alfero il 13 luglio.
Nella foto: gruppo di amministratori a Valfenera.