Si conferma la formula delle tre serate di festa, sabato, domenica e lunedì, all’insegna dell’accoppiata buona cucina e musica. Protagonisti quindi saranno anche quest’anno i piatti della tradizione enogastronomica locale, le specialità come i peperoni e le rane fritte, la musica delle grandi orchestre e le serate danzanti. Domenica sarà la giornata dedicata alla fiera del peperone “quadrato” della Motta.
«La novità quest’anno sarà il raddoppio dell’area dedicata alla musica e al ballo: un’area sarà rivolta al liscio e un’altra alla musica per i più giovani – annuncia il presidente della Pro Loco Alessio Comune – Doppi saranno quindi gli eventi musicali. Siamo pronti ad accogliere tutti all’appuntamento di festa per trascorrere insieme momenti di allegria in compagnia».
Il programma
Nell’area liscio, dalle 21,30, sabato si balla con l’orchestra Sonia De Castelli e Fiorenzo Tassinari; domenica musica e danze in compagnia dell’orchestra Aurelio Seimandi; e lunedì con l’orchestra spettacolo Marco e il Clan. Nell’area giovani, dalle 22, sabato appuntamento con il dj set di Tuttafuffa; domenica i Divina e lunedì tutti in pista con la Shary Band e il suo spettacolo in omaggio alla disco dance. Le specialità in tavola.
Tutte le sere, dalle 19,30, allo stand gastronomico allestito nella sede della Pro Loco mottese al campo sportivo della frazione, si potranno gustare tanti piatti della tradizione di casa dagli antipasti ai dolci; inoltre sabato e domenica “La Rana sposa il Peperone”, con protagoniste le rane fritte alla mottese, e lunedì la “Grigliata sotto le stelle”. Domenica la giornata di fiera allestita con il Comune: alle 10 la messa al campo sportivo, alle 10,45 la cerimonia per l’intitolazione a Francesco Petitti, voluta dall’amministrazione comunale, del piazzale accanto alla sede degli Alpini, alle 11,30 la premiazione degli espositori e a seguire il pranzo della fiera.