Cerca
Close this search box.
calosso
Attualità
Iniziativa

Pronta la prima edizione dell’Eno e-bike tour di Calosso

Giro panoramico di 25 km a cavallo di biciclette elettriche
Domenica 11 maggio Calosso ospiterà la prima edizione dell’Eno e-bike tour, un giro panoramico di 25 km a cavallo di biciclette elettriche. «E’ un fenomeno sempre più diffuso e noi in paese non avevamo ma organizzato nulla di simile – ci spiega Paolo Baldi, portavoce dell’associazione Amici di Calosso – Abbiamo diversi sentieri segnati che toccano punti panoramici e vengono spesso utilizzati per passeggiate ma si prestano benissimo alle escursioni in bicicletta. A luglio ne inaugureremo uno nuovo».

Ritrovo alle 14,30 in Piazza Sant’Alessandro e poi via sulle colline. Una guida locale accompagnerà i partecipanti in un percorso di complessivi 600 metri di dislivello, tra panorami mozzafiato e tappe enogastronomiche nelle cantine dei produttori dell’Associazione Crota ‘d Calos. Ci sarà anche la possibilità di noleggiare una e-bike a prezzo calmierato.

«E’ un modo diverso per conoscere le bellezze e le prelibatezze del nostro territorio – conclude Baldi – Le e-bike consentono a tutti, anche ai meno sportivi, di affrontare le salite delle nostre colline senza difficoltà, godendosi il piacere del contatto con la natura e i paesaggi incantevoli. La sosta con degustazione a metà percorso permetterà di riprendere fiato e finire l’esperienza immersiva».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Edizione digitale