Proseguono i lavori di riqualificazione urbana
Attualità

Proseguono i lavori di riqualificazione urbana

Il Programma di Qualificazione Urbana (PQU) che prevede interventi in piazza Alfieri e tra questa e Largo Martiri della Liberazione, e piazza Primo Maggio è in fase di attuazione

Il Programma di Qualificazione Urbana (PQU) che prevede interventi in piazza Alfieri e tra questa e Largo Martiri della Liberazione, e piazza Primo Maggio è in fase di attuazione.

I cantieri interessano la realizzazione di attraversamenti pedonali in corso Dante con la posa di griglie in acciaio Cor-Ten a protezione delle magnolie e la sistemazione delle aiuole di Largo Martiri, la risistemazione del perimetro di piazza Alfieri, e in corso Alfieri la realizzazione di attraversamenti pedonali in porfido, la sistemazione di tratti di marciapiede, la fornitura di arredo urbano.  Non da ultimo il potenziamento delle luci di piazza Primo Maggio e l’illuminazione del Complesso di San Pietro (Battistero).

È quasi ultimata la realizzazione del nuovo spazio all’imbocco di via Fontana in corso Alfieri, dove sarà ricollocata la storica fontana, per lungo tempo ospitata non distante, nel cortile dell’Ospedale Civile di via Botallo.

“Questo intervento insieme ad altri, precisa una nota dell’Assessorato Lavori pubblici della Città, non rientra nell’importo di 380.000 euro previsto per gli interventi del Programma di Qualificazione Urbana perché offerto dalla Ditta”.

I prossimi interventi previsti riguarderanno la sistemazione dei marciapiedi tra c.so Alfieri e piazza 1° maggio, un inevitabile disguido per il traffico pedonale sarà di certo ripagato da una migliore fruibilità.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale