Cerca
Close this search box.
Attualità

“Provincia Civica” lancia un appello

Entro oggi i sindaci e i consiglieri comunali dell’Astigiano possono sostenere la lista che intende riportare l’attenzione sui paesi nel Consiglio provinciale di prossima elezioni

C’è grande soddisfazione tra i promotori della lista ”Provincia Civica” che, mercoledì sera, è stata ufficializzata in vista delle elezioni provinciali in programma il 13 novembre. I consiglieri comunali di minoranza Anna Bosia e Clemente Elis Aceto (Uniti si può) e alcuni colleghi dei paesi, tra cui Vittorino Gamba e Giorgio Brosio di Cortandone, Gianluigi Arrigotti di Grana, avevano lanciato uno sfida contro le monoliste e quelle che considerano le logiche di spartizione delle poltrone da parte dei partiti politici.

La sfida consisteva nel chiamare, mercoledì sera, il maggior numero di amministratori interessati a dar vita ad un nuovo progetto condiviso così da sostenere una lista per il Consiglio provinciale. Una lista di collegamento tra l’Ente e i piccoli paesi dell’Astigiano, ma anche volta ad operare un’attenta azione di controllo sul lavoro del futuro presidente.

La lista è così stata creata. I sindaci e i consiglieri comunali intenzionati a sostenere “Provincia Civica” possono farlo contattando il numero 328.4771823 o scrivendo ad anna.bosia@alice.it, ma anche gfbrosio@libero.it, dando disponibilità a firmare per la presentazione della stessa alle elezioni di novembre. C’è tempo fino a oggi, domenica.

Candidati con “Provincia Civica” sono Giorgio Brosio, Andrea Giroldo (Moncalvo), Carlo Vitali (Vinchio), Anna Bosia e Clemente Elis Aceto. Questi ultimi, pur in lista, non intendono ricoprire il doppio incarico avendo già da portare a termine il mandato in Consiglio comunale.

Riccardo Santagati

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale