Cerca
Close this search box.
Rasero Tuzii WA
Attualità
Sociale

Provincia di Asti, il presidente Rasero incontra la Consigliera di Parità

Le sue funzioni sono principalmente di promozione e di controllo dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, su indicazione della Provincia di Asti, ha designato quale Consigliera di Parità la prof.ssa Loredana Tuzii, già in carica dal 2020, e la Consigliera supplente, l’avvocato Barbara Odarda. La nomina avviene con Decreto del Ministero sulla base di specifica competenza ed esperienza pluriennale in materia di lavoro femminile, competenza in materia di normative sulla parità e pari opportunità e in materia di mercato del lavoro.

Le funzioni sono principalmente di promozione e di controllo dei principi di uguaglianza di opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini nel lavoro. L’incarico ha durata di quattro anni. Il Presidente della Provincia di Asti Maurizio Rasero che, a seguito della conferma della nomina, ha incontrato la Consigliera di Parità Tuzii commenta: «Ringrazio la professoressa Tuzii per l’impegno profuso nei precedenti quattro anni, per l’entusiasmo e la passione con cui ha collaborato e collaborerà in futuro con le associazioni e le parti interessate all’attività espletata, che ricordo essere a titolo gratuito. Mi preme sottolineare che tra le sue funzioni vi è l’obbligo di segnalare all’autorità giudiziaria i reati di cui viene a conoscenza in materia di discriminazione».

«Desidero ringraziare la dott.ssa Alessandra Sozio, precedente supplente, per il suo contributo in questi quattro anni del mio primo mandato augurando all’avvocato Barbara Odarda un buon inizio di lavoro certa che non mancheranno sinergia e collaborazione» ha commentato la Consigliera Tuzii.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale