Si rinnova l'appuntamento con Maggio di Informazione Psicologica (Mip), mese di prevenzione nel settore, in Italia, giunto alla settima edizione. Nell'occasione, ad Asti, sei psicologhe e
Si rinnova l'appuntamento con Maggio di Informazione Psicologica (Mip), mese di prevenzione nel settore, in Italia, giunto alla settima edizione. Nell'occasione, ad Asti, sei psicologhe e psicoterapeute offriranno appuntamenti gratuiti, aperti al pubblico, tra incontri formativi, conferenze e seminari, affrontando vari argomenti della vita quotidiana, indagati attraverso la lente della psicologia. Sempre gratuitamente, inoltre, i professionisti astigiani apriranno i propri studi, per una consulenza psicologica a chiunque ne farà richiesta.
La salute mentale, infatti, è una condizione di benessere globale, grazie alla quale ogni persona realizza le proprie potenzialità, affronta le normali difficoltà ed è in grado di lavorare in modo produttivo. Prima campagna nazionale di prevenzione del disagio psicologico, il Mip è nato da un'iniziativa di Psycommunity (la più grande comunità virtuale degli psicologi italiani) e da allora è impegnato a diffondere un'adeguata cultura del benessere in questo ambito, perché "non c'è salute senza la salute mentale."
Ecco l'elenco degli specialisti e dei relativi studi, aperti per la consulenza psicologica gratuita, ad Asti: Annalisa Casoni (psicologa psicoterapeuta, via Micca 32, tel. 320?2150561); Alessandra Fresia (psicologa psicoterapeuta, piazza Astesano 10, tel. 347?0032617); Patrizia Garofano (psicologa e mediatrice familiare, corso Alfieri 174, tel. 328?6180899); Roberta Manfredi (psicologa psicoterapeuta, via Cavour 56, tel. 340?9426277); Monica Masoero (psicologa psicoterapeuta, corso Alfieri 13, tel. 339?4810602); Elena Paone (psicologa psicoterapeuta e mediatrice familiare, via Valence 5, tel. 347?9352616). Quest'ultima terrà nel proprio studio, il 9 maggio, dalle 18 alle 19,30, il primo dei seminari in calendario, affrontando il tema "Coppie che scoppiano: che fare?" (Ingresso libero, prenotazione obbligatoria).
m.z.