«Chi smette di fare pubblicità per risparmiare soldi è come se fermasse l’orologio per risparmiare tempo». A dirlo è stato Henry Ford, tra i massimi imprenditori statunitensi e fondatore dell’omonima casa automobilistica. Se la pubblicità, ieri come oggi, è l’anima del commercio e di cui non si può fare a meno, ciò che cambia è il modo di strutturarla e i canali attraverso cui portare il messaggio ai clienti.
E’ quindi il dinamismo il motore che contraddistingue le agenzie pubblicitarie serie dalle altre e, la Publiarco, con alle spalle 25 anni di esperienza, ha saputo contraddistinguersi proprio per essere sempre attenta alle nuove tecniche di pubblicità che nel corso degli ultimi decenni, con l’esplosione dei sistemi digitali, hanno letteralmente cambiato il modo di fare promozione commerciale e marketing.
Fondata nel 1997, la Publiarco ha ereditato il ruolo di concessionaria esclusiva della pubblicità per il settimanale “La nuova provincia” sostituendo la concessionaria nazionale Manzoni, colosso pubblicitario nel mondo della carta stampata. Un’importante eredità che Publiarco non solo ha saputo gestire con efficacia e intraprendenza, creando nuovi spazi commerciali per clienti sempre più alla ricerca di nuove forme di comunicazione, ma che ha anche innovato grazie ad una capillare presenza digitale. Partendo dai mercati locali per arrivare sul web 2.0, Publiarco ha saputo coniugare i mezzi tradizionali di informazione su carta con quelli su internet e la nuova comunicazione 2.0 attraverso i social network.
La pubblicità dinamica sui bus dell’Asp di Asti
Publiarco, ad Asti, è anche l’agenzia che “fa viaggiare” il vostro messaggio sugli autobus, lungo la rete del servizio di trasporto urbano: grazie alla pubblicità in movimento è possibile raggiungere un numero maggiore di utenti con una visibilità massiccia e diffusa.
Publiarco è anche affiliata al circuito Netweek, il più grande circuito editoriale italiano con 66 edizioni su Nord e Centro Italia per un totale di oltre 600.000 copie settimanali e 15.000.000 di pagine web visualizzate mensilmente.
La pubblicità cambia, i linguaggi si adeguano, ciò che funzionava ieri non funziona più, oggi, perché i sistemi di comunicazione di massa hanno creato un eccesso di produzione di contenuti commerciali che spesso passano sui nostri tablet e smartphone senza ottenere risultati significativi.
Publiarco non fa della semplice pubblicità, ma racconta i valori aggiunti di imprese, enti, associazioni perché ogni attività ha una storia da raccontare e noi vogliamo raccontare la tua.
Come contattare la Publiarco di Asti e fare pubblicità su La nuova provincia
Agenzia pubblicitaria Publiarco, via Monsignor Rossi 3, 14100 Asti
Iscriviti al canale WhatsApp della Publiarco
Tel. 0141.593210 – mail: sportello@publiarco.it