via mattarella lavori asti
Attualità
Cantieri

Quartiere corso Alba, iniziati i lavori per la riapertura di via Mattarella

Mezzi in azione per la messa in sicurezza e il rifacimento del muro di contenimento stradale

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori per la messa in sicurezza e il rifacimento del muro di contenimento stradale di via Mattarella, nella zona di corso Alba. Un intervento che i residenti del quartiere avevano sollecitato già dal 2019 invitando l’amministrazione comunale a predisporre, velocemente, il cantiere per la sistemazione della strada strategica come via di collegamento dentro il quartiere residenziale.

L’amministrazione aveva predisposto l’intervento nel piano delle opere pubbliche e stanziato circa 100.000 euro per il rifacimento del muro laterale prospiciente gli orti. L’intervento in corso prevede la demolizione dell’attuale carreggiata franata, poi la ricostruzione del muro e della carreggiata. I lavori dovrebbero durare un paio di mesi, salvo ritardi dovuti a piogge. Quindi, se il cronoprogramma verrà rispettato, la strada sarà riaperta al traffico entro la fine dell’anno.

Lavori in corso anche lungo via Giobert, in particolare sul marciapiede laterale destro (per chi scende verso il centro storico). Anche in questo caso il Comune sta intervenendo per risistemare la pavimentazione dissestata e per mettere in sicurezza il passaggio pedonale.

[foto Billi]

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo