Cerca
Close this search box.
Sara Giaretti
Attualità
Eventi

Quattro appuntamenti di carattere paliesco organizzati dal Comitato di Baldichieri

Inizio domenica 7 luglio e prosecuzione il 14 e 21 luglio. Chiusura il 25 agosto

Interessante ed  apprezzabile iniziativa proposta dal Comitato Palio del Comune di Baldichieri, presieduto dal Rettore Sara Giaretti (foto).

Si chiama “Aperipalio , chiacchiere ed assaggi astesi all’ombra della corte baldichierese”, e godrà del patrocinio della locale amministrazione comunale. Saranno quattro appuntamenti che inizieranno tutti alle 18 e si terranno nel Giardino Comunale a partire da domenica 7 luglio. Date successive 14 e 21 luglio e 25 agosto.

I temi: domenica 7 luglio, storie di cavalli, cavalieri e cavallanti. I cavalli che hanno segnato la storia del Palio, raccontati da fantini e proprietari astigiani.

Domenica 14 luglio, la storia che passa attraverso la cruna dell’ago. L’evoluzione del Corteo Storico dal 1967 ad oggi.

Domenica 21 luglio, uomini, cavalli ed insegne. Il Pennacchio sopra la testa e le redini del Palio in mano: Capitani di ieri e di oggi a confronto.

Domenica 25 agosto, Andate e che San Secondo vi assista. L’eterno contrasto tra strategia e fato nella corsa del Palio, raccontato da chi negli anni ha organizzato la stalla Baldichierese.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Scopri inoltre:

Edizione digitale