Mentre continua la querelle sul taglio dei platani di corso Savona, anche al parco Biberach di Asti, davanti all’ex Maternità, è in corso una protesta sempre a causa di alberi tagliati e di potature effettuate per conto del Comune i cui resti, però, sembrano essere stati “abbandonati”.
A segnalare quanto accaduto sono alcune mamme che portano i loro bimbi nell’area giochi del parco. «Da settimane, proprio a pochi metri dai giochi dei bambini, ci sono numerosi resti di tronchi segati e rami tagliati, abbandonati a terra, che rappresentano un pericolo per i più piccoli – racconta una signora – Altri tronchi sono stati tagliati e lasciati poco oltre, sui prati, dietro la panchina o a fianco dei vialetti. Anche in fondo al parco, non lontano dal recinto dei cani, sono state tagliate delle piante».
Le mamme si domandano se sia normale tagliare gli alberi e procedere con quel tipo di potature «lasciando a metà il lavoro, senza rimuovere per settimane i resti dei tronchi nonostante si trovino in un parco pubblico frequentato da tanti bambini». Per questo chiedono al Comune di intervenire con urgenza e ripristinare la sicurezza di tutta l’area interessata dai lavori.