Cerca
Close this search box.
Parco Biberach resti alberi risultato
Attualità
Galleria 
Segnalazione

«Quei tronchi “abbandonati” al parco Biberach sono un pericolo per i bimbi» [fotogallery]

Tagliati da settimane, sono stati lasciati a pochi metri dai giochi dei bambini, sui prati e vicino ai vialetti

Mentre continua la querelle sul taglio dei platani di corso Savona, anche al parco Biberach di Asti, davanti all’ex Maternità, è in corso una protesta sempre a causa di alberi tagliati e di potature effettuate per conto del Comune i cui resti, però, sembrano essere stati “abbandonati”.

A segnalare quanto accaduto sono alcune mamme che portano i loro bimbi nell’area giochi del parco. «Da settimane, proprio a pochi metri dai giochi dei bambini, ci sono numerosi resti di tronchi segati e rami tagliati, abbandonati a terra, che rappresentano un pericolo per i più piccoli – racconta una signora – Altri tronchi sono stati tagliati e lasciati poco oltre, sui prati, dietro la panchina o a fianco dei vialetti. Anche in fondo al parco, non lontano dal recinto dei cani, sono state tagliate delle piante».

Le mamme si domandano se sia normale tagliare gli alberi e procedere con quel tipo di potature «lasciando a metà il lavoro, senza rimuovere per settimane i resti dei tronchi nonostante si trovino in un parco pubblico frequentato da tanti bambini». Per questo chiedono al Comune di intervenire con urgenza e ripristinare la sicurezza di tutta l’area interessata dai lavori.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.