«Sul marciapiede è ostico passare con passeggini e carrozzine perché mezzo distrutto; sulla strada c’è un buco, coperto da sabbia, con un pericoloso dislivello che diventa una potenziale insidia per le auto in transito. Possibile che anche nella temporaneità di un intervento sulla strada, legittimo, bisogna lasciare una situazione del genere?». A domandarlo sono alcuni residenti di via Duca d’Aosta dove, alcune settimane fa, sono stati effettuati dei lavori sul manto stradale, con scavi, e la conseguente rottura dell’asfalto.
Poi è stato chiuso il cantiere, coprendo lo scavo con della sabbia. «Peccato che a ogni passaggio di auto, furgoni e moto quella sabbia si toglie creando un solco potenzialmente pericoloso – continuano i residenti – Poi, quando piove, diventa direttamente un pantano. Non siamo contro i lavori, ma non ci sembra “normale” che tra le operazioni di scavo e i futuri ripristini venga lasciata una situazione così precaria del manto stradale».
La richiesta al Comune è quella di intervenire, con urgenza, per mettere in sicurezza il “buco” fino a quando non sarà ripristinato l’intero manto stradale.
[nella foto il buco di via Duca d’Aosta come si presentava sabato pomeriggio]